Il massimo campionato maschile Volo, mette in programma l'undicesima giornata. Per la prima volta, risulta inutile la logica dell'agnello che discute col lupo. Le vie sembrano ormai definite e le strade del torneo finiscono col raddrizzarsi via via a immagine e somiglianza del quintetto di testa, il cui ritmo è in grado di sfiancare ulteriormente anche le più accanite inseguitrici. La classifica si è spezzata in due e l'undicesima – posticipo mattutino compreso – imbocca la corsia preferenziale degli esiti previsti, con la Brb che si erge a protagonista inesauribile, accompagnata dalle sue socie di fuga. 

BLASONI - Il confronto fra Brb e Chiavarese mantiene il suo sapore particolare, come di ferri incrociati su blasoni che non ammettono defezioni d'impegno. E' la sfida fra i due club in attività, più scudettati : nove la Signora in Rosso, sette consecutivi la società tigullina. Ma sabato si sfidano due formazioni dai contenuti diversi, con i liguri costretti a nuotare nel calderone bollente della bassa classifica. In loro non è mai venuta meno la voglia di gioco, di scontri in cui misurarsi e misurare palmo a palmo il loro talento. Soprattutto Carlo Ballabene, che incontra il suo passato : dodici stagioni alla Brb, con otto scudetti e sei Coppe Europa. A Salassa i tigullini troveranno personalità tecniche di spicco mondiale ed una squadra per nulla propensa ai cali di tensione e determinata nell'amministrare il vantaggio in classifica.  

ARREMBAGGI - Sui campi di Auxilium, Maxim e Quadrifoglio le padrone di casa faticheranno a contenere gli arrembaggi di Gaglianico, La Perosina, Noventa e ancora La Perosina. Pure in questo caso il ragionamento dei pronostici, sul puro piano della logica di classifica, non fa una grinza. A Saluzzo, i biellesi di Enzo Granaglia vanno a muso duro, intenzionati a non perdere di vista il quartetto che li precede in classifica. I perosini di Carlo Pastre hanno la doppia opportunità di fare il pieno, sia col Maxim – non c'è pace per loro tra gli ulivi di questo torneo – che col team di Fagagna. Quest'ultimo dovrà vedersela anche con i neroverdi di Paolo De Toffol, spavaldi e gagliardi anche nei momenti di difficoltà. 

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND CON I DIRETTORI DI GARA

SERIE AM – Sabato 18 marzo (11^ giornata) :Brb – Chiavarese (Ciancamerla), Auxilium – Gaglianico (Barbera), Maxim – La Perosina (Bet), Quadrifoglio – Noventa (Del Bianco). Domenica 19 marzo : (Posticipo 6^ giornata) : Quadrifoglio – La Perosina (ore 9, Driol). 

SERIE AF – Domenica 19 marzo (8^ giornata) : Bassa Valle – Borgonese (Debernardi), Auxilium – Marenese (Busso), Buttrio – Noventa (Del Bianco)

SERIE A2 – Sabato 18 marzo (8^ giornata)- Girone A : Beinettese – Envie (Pescetto), La Boccia Carcare – Aostana (Nappi), Mondovì – Bassa Valle (Dacomo). Girone B : Centallese – Pozzo Strada (Minetti), Veloce Club – Abg Genova (Marchisio), riposa Fossone. Girone C : Cussignacco – Saranese (Tadina), Dolada – Le Valli (Zuccolotto), Spresianese – Pedavena (Ungolo). Girone D : Chiesanuova – Spilimberghese (Costariol), Florida – Veronica (Pasin), Villaraspa – Pederobba (Cubeddu). 

 

Nella foto la squadra La Perosina

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });