Serie AM, 11^ giornata: Brb riceve Chiavarese, La Perosina tenta di restare in scia Scudetto
Il massimo campionato maschile Volo, mette in programma l'undicesima giornata. Per la prima volta, risulta inutile la logica dell'agnello che discute col lupo. Le vie sembrano ormai definite e le strade del torneo finiscono col raddrizzarsi via via a immagine e somiglianza del quintetto di testa, il cui ritmo è in grado di sfiancare ulteriormente anche le più accanite inseguitrici. La classifica si è spezzata in due e l'undicesima – posticipo mattutino compreso – imbocca la corsia preferenziale degli esiti previsti, con la Brb che si erge a protagonista inesauribile, accompagnata dalle sue socie di fuga.
BLASONI - Il confronto fra Brb e Chiavarese mantiene il suo sapore particolare, come di ferri incrociati su blasoni che non ammettono defezioni d'impegno. E' la sfida fra i due club in attività, più scudettati : nove la Signora in Rosso, sette consecutivi la società tigullina. Ma sabato si sfidano due formazioni dai contenuti diversi, con i liguri costretti a nuotare nel calderone bollente della bassa classifica. In loro non è mai venuta meno la voglia di gioco, di scontri in cui misurarsi e misurare palmo a palmo il loro talento. Soprattutto Carlo Ballabene, che incontra il suo passato : dodici stagioni alla Brb, con otto scudetti e sei Coppe Europa. A Salassa i tigullini troveranno personalità tecniche di spicco mondiale ed una squadra per nulla propensa ai cali di tensione e determinata nell'amministrare il vantaggio in classifica.
ARREMBAGGI - Sui campi di Auxilium, Maxim e Quadrifoglio le padrone di casa faticheranno a contenere gli arrembaggi di Gaglianico, La Perosina, Noventa e ancora La Perosina. Pure in questo caso il ragionamento dei pronostici, sul puro piano della logica di classifica, non fa una grinza. A Saluzzo, i biellesi di Enzo Granaglia vanno a muso duro, intenzionati a non perdere di vista il quartetto che li precede in classifica. I perosini di Carlo Pastre hanno la doppia opportunità di fare il pieno, sia col Maxim – non c'è pace per loro tra gli ulivi di questo torneo – che col team di Fagagna. Quest'ultimo dovrà vedersela anche con i neroverdi di Paolo De Toffol, spavaldi e gagliardi anche nei momenti di difficoltà.
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND CON I DIRETTORI DI GARA
SERIE AM – Sabato 18 marzo (11^ giornata) :Brb – Chiavarese (Ciancamerla), Auxilium – Gaglianico (Barbera), Maxim – La Perosina (Bet), Quadrifoglio – Noventa (Del Bianco). Domenica 19 marzo : (Posticipo 6^ giornata) : Quadrifoglio – La Perosina (ore 9, Driol).
SERIE AF – Domenica 19 marzo (8^ giornata) : Bassa Valle – Borgonese (Debernardi), Auxilium – Marenese (Busso), Buttrio – Noventa (Del Bianco)
SERIE A2 – Sabato 18 marzo (8^ giornata)- Girone A : Beinettese – Envie (Pescetto), La Boccia Carcare – Aostana (Nappi), Mondovì – Bassa Valle (Dacomo). Girone B : Centallese – Pozzo Strada (Minetti), Veloce Club – Abg Genova (Marchisio), riposa Fossone. Girone C : Cussignacco – Saranese (Tadina), Dolada – Le Valli (Zuccolotto), Spresianese – Pedavena (Ungolo). Girone D : Chiesanuova – Spilimberghese (Costariol), Florida – Veronica (Pasin), Villaraspa – Pederobba (Cubeddu).
Nella foto la squadra La Perosina